Teatro in spagnolo alla Marco Polo: Dos escenas Dos

Teatro in spagnolo: Dos escenas Dos

8 Febbraio 2023

Descrizione del progetto

Siamo lieti di condividere con voi il successo dello spettacolo teatrale in lingua spagnola organizzato presso la nostra scuola. Grazie alla collaborazione con la compagnia itinerante ALBAHACA TEATRO, gli studenti delle classi seconde e terze della SSPG Marco Polo hanno avuto l’opportunità di immergersi in un’esperienza unica che ha coniugato divertimento, cultura e apprendimento della lingua spagnola.

Il giorno 8 febbraio 2023, le classi seconde sono state intrattenute con lo spettacolo comico intitolato “Dos escenas Dos”. Gli attori della compagnia hanno coinvolto attivamente gli studenti con situazioni esilaranti. Successivamente, è stato organizzato un laboratorio linguistico con attività ludiche che ha permesso agli alunni di mettere in pratica le loro competenze linguistiche in modo interattivo ed entusiasmante.

Le classi terze, invece, hanno assistito allo spettacolo intitolato “La Mancha de Don Quijote”, ispirato alla celebre opera di Miguel de Cervantes. Questo emozionante spettacolo ha offerto una prospettiva teatrale sulla storia di Don Chisciotte, permettendo agli studenti di immergersi nel mondo di uno dei personaggi più iconici della letteratura spagnola. Al termine dello spettacolo, è stato allestito un laboratorio teatrale che ha dato a tutti gli alunni l’opportunità di sperimentare la recitazione e di mettere in pratica le loro abilità teatrali.

Obiettivi

• Motivare gli studenti all'apprendimento della lingua spagnola e incoraggiarli a sviluppare le proprie capacità linguistiche in modo creativo e autonomo.

• Promuovere la comprensione e la conoscenza della cultura spagnola.

VIA TAGLIAMENTO 15