Piccoli cittadini crescono…..

Scuole primarie Don Milani e Zanella dell’Ist. Comp.n.2 Alte-Montecchio

22 Aprile 2023

Piccoli cittadini crescono…..

Le scuole primarie Don Milani e Zanella dell’Ist. Comp.n.2 aderiscono alla Giornata Mondiale della Terra, 22 aprile , questa è una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro Pianeta.

Gli alunni dell’Istituto saranno impegnati, in attività dedicate alla tutela della Terra.

Gli obiettivi sono:

·      Sensibilizzazione alla questione ambientale e alla sostenibilità.

·      Tutela e riqualificazione del patrimonio verde pubblico del nostro territorio.

Le attività riguardano:

·      realizzazione nell’orto della scuola di “bombe di semi”;

Coltivare è un modo per imparare.

·      Facendo esperienza nel proprio territorio;

·      Apprendendo il funzionamento di una comunità;

·      Conoscendo l’importanza dei beni collettivi.

Con il contributo del Comune , abbiamo realizzato 2.000 sfere di terra amalgamate con semi di fiori.

Il Guerrilla Gardening è l’unica forma di guerriglia di cui non avere paura, perché le sue armi sono le bombe di semi, composte di terriccio, argilla,acqua e semi di fiori misti, con l’intenzione di rendere più fioriti gli spazi del nostro paese.

·      Sensibilizzazione alla questione ambientale e alla sostenibilità.

Partecipanti