CENTENARIO DELLA NASCITA DI DON LORENZO MILANI ( 27 maggio 1923)

Anno scolastico 2022/2023

CENTENARIO DELLA NASCITA DI DON LORENZO MILANI ( 27 maggio 1923)

27 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Con questo pensiero, tutto il plesso, alunni, insegnanti e genitori hanno ricordato, durante la festa di fine anno scolastico, il CENTENARIO DELLA NASCITA DI DON LORENZO MILANI ( 27 maggio 1923). “…..il potere della condivisione, della fratellanza,va oltre le limitazioni…. sono i motori che muovono il mondo… solo l’AMORE è in grado di vincere su tutto…..”
Tutti i bambini della scuola hanno contribuito alla composizione del cartellone realizzato dalle classi quinte, apponendo l’impronta della loro mano, a significare “I CARE”. Anche nel fascicolo  Popotus, a cui le classi quarte sono abbonate, è stato riservato un ampio articolo che gli alunni hanno letto e, quindi, approfondito la storia di …un prete ribelle.
grazie per l’attenzione, cordiali saluti         Gobetti Maria Catia

Ricordo della nascita di Don Lorenzo Milani

Tutti i bambini della scuola